Il mondo del lavoro è una palestra di vita, un campo dove si affrontano diversi atleti, un luogo dove si vive costantemente lo spirito della competizione, della sfida, del successo e della vittoria. Come negli sport anche a livello professionale ogni lavoratore deve eseguire delle performance che devono ottenere un risultato vincente con il minor sforzo possibile.
Ecco perché noi di Change abbiamo realizzato un innovativo percorso di Team Building nel quale imparare a porsi degli obiettivi e a sapere come raggiungerli.
Sia che si lavori in proprio che in un ufficio o in una realtà professionale condivisa, è necessario costantemente mettersi in gioco, affrontare e superare situazioni complesse e impreviste.
Il mondo del lavoro è estremamente variegato e complesso, anche perché entrano in gioco tantissimi fattori e sono coinvolti diversi professionisti. Ognuno ha le sue idee, i suoi metodi e le sue convinzioni; farle convivere è così complicato che il più delle volte si provano a limitare i danni dei fallimenti.
Il lavoro, però, è una delle sfere principali della vita di ciascuno e non può essere sottovalutato o considerato marginale. L’attività lavorativa occupa gran parte del proprio tempo e sono sempre tante le tensioni e le preoccupazioni che essa stimola.
È quindi importante saper vivere il proprio lavoro in maniera sana, lucida, produttiva. Non una serie di problemi da evitare, non una serie di tensioni da subire in nome di un posto fisso da tutelare, ma una prospettiva nuova che metta al centro di ogni lavoro.